×
Prenota

Book now

o Contattaci

SCOPRI COME RAGGIUNGERCI

Come arrivare ad Ischia

Per raggiungere l’isola dalla città di Napoli è consigliabile imbarcarsi sui traghetti in partenza da Calata di Porta di Massa verso i porti di Ischia Porto e Casamicciola Terme . La navigazione dura circa 90 minuti, ma è l’opzione ideale per godersi una sorta di gita panoramica in barca lungo tutta la fascia costiera flegrea, passando a poca distanza dalle isole di Procida e Vivara.

 

Altri traghetti per l’isola sono in partenza dal porto di Pozzuoli, geograficamente più vicino ad Ischia e quindi con tempi di navigazione inferiori.

 

Unica alternativa al traghetto sono gli aliscafi in partenza dal Molo Beverello di Napoli verso Ischia, Casamicciola e Forio.

 

Sebbene il porto più vicino al nostro albergo sia quello di Casamicciola, consigliamo di arrivare ad Ischia Porto in quanto maggiormente servito per i trasferimenti privati, in taxi e bus.

 

Da Ischia Porto all’albergo

Se raggiungete Ischia imbarcando la vostra autovettura, una volta giunti al porto di Ischia dovete immettervi su Via Alfredo de Luca e, dopo circa 500 metri, imboccare la SS270 sulla destra. Seguire la Strada Statale per circa 8km fino all’albergo, situato in Via Provinciale Lacco 284.

 

Se non si dispone di auto, invece, si può scegliere di prendere un taxi, il bus o  prenotare il nostro comodo servizio transfer. 

Richiedi un trasferimento
in auto

Per raggiungere il porto di Napoli in auto, all'uscita dal casello di Napoli, proseguire per circa 12 Km ed immettersi in tangenziale, direzione Pozzuoli. Prendere l’uscita di Via Campana e seguire le indicazioni per il porto. Dal porto di Pozzuoli partono traghetti per Ischia Porto e Casamicciola. In alternativa, all’uscita del casello di Napoli, seguire le indicazioni stradali per Napoli Zona Portuale e, successivamente, quelle per Calata Porta di Massa, dove partono i traghetti per Ischia Porto e Casamicciola. Per imbarcare l’auto è necessario il libretto di circolazione e un documento di identità del conducente.

Come arrivare a Napoli in aereo? Facile! Le principali compagnie aeree atterrano infatti all’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino. Da qui si può raggiungere  Porta di Massa e il Molo Beverello, in taxi o tramite il servizio Alibus (biglietti acquistabili a bordo).

in aereo
in treno

Arrivati alla Stazione Centrale di Napoli Piazza Garibaldi potete scegliere di prendere la linea 2 della metropolitana fino alla fermata Municipio dove si può raggiungere comodamente  a piedi il Molo Beverello (aliscafi per Ischia Porto, Casamicciola e Forio). In alternativa, dalla stazione si può prendere direttamente un taxi o un bus (i biglietti sono acquistabili in stazione) per raggiungere Porta di Massa (traghetti per Ischia Porto e Casamicciola). 

Arrivati a Napoli in nave, l’opzione più comoda è prendere il primo traghetto o aliscafo disponibile per Ischia ed in partenza dal medesimo porto. Dal Molo Beverello partono aliscafi per Ischia Porto, Casamicciola e Forio. Da Porta di Massa, partono traghetti per Ischia Porto e Casamiccola. 

in nave

Richiedi un trasferimento

*Accetto la Privacy Policy