×

ischia

Ischia è un microcosmo tutto da scoprire: boschi, pinete sul mare, distese di macchia mediterranea, borghi marinari, siti archeologici, spiagge e calette dai fondali affascinanti.

 

Ischia è l’isola delle oasi e delle sorgenti naturali, del benessere e del relax. Un territorio ricco di contrasti che, dalla montagna al mare, può regalarvi intense emozioni dal sapore mediterraneo.

UN’ISOLA TUTTA DA SCOPRIRE

Caratterizzata da una natura rigogliosa, alla quale deve il soprannome di Isola Verde, Ischia offre parchi immensi e spiagge meravigliose. Un’isola dalla rara bellezza paesaggistica dove è possibile scoprire panorami suggestivi e tramonti mozzafiato.

 

Famosa per le sue benefiche acque termali e per le sue antiche tradizioni artigianali e gastronomiche, l’isola è un luogo da vivere, respirare ed assaporare. Scoprite Ischia per la vostra vacanza indimenticabile!

Luoghi di rara bellezza

Un’escursione lungo i sentieri del Monte Epomeo, una passeggiata a Ischia Ponte per ammirare il famoso Castello Aragonese, una visita nella natura rigogliosa dei Giardini La Mortella. Visitare Ischia significa scoprire i luoghi della sua anima, custoditi da tempo tra il verde della natura e l’azzurro del mare.

LA QUALITÀ DELLA NATURA

Regalatevi un percorso eno-gastronomico sull’isola d’Ischia. Un tour tra gli storici vigneti per assaporare un buon bicchiere di Biancolella o di Per’e Palummo accompagnato dalle eccellenze gastronomiche del territorio. Dalla tradizione marinara, con il pescato fresco del giorno, a quella contadina, con il prelibato coniglio all’ischitana, Ischia trova la sua essenza a anche tavola.

 

Per seguire la tradizione ischitana e rispettare l’eccellenza gastronomica che la contraddistingue, il nostro orto a km0 esprime la filosofia della natura in tavola, offrendo ogni giorno prodotti genuini.